Fitness 2020-08-31T10:47:21+00:00

Fitness

CERCHIO AEREO

Cos’è

L’Aerial Hoop è un tipo di allenamento aerobicoalternativo, che si pratica su di un cerchio appeso in aria. Attraverso questo attrezzo– chiamato anche Cerchio Aereo o Lyra o Aerial Ring e utilizzato ad alti livelli di professionalità nell’arte circense – si creano delle figure e delle linee come quelle della danza, ma sospese nel vuoto. L’aerial hoop è un esercizio valido ed efficace per allenarsi e restare in forma.

Per chi è

Si tratta di una disciplina aerea acrobatica che possono imparare tutti, a diversi livelli

Benefici

I benefici di questo allenamento sono molteplici: il corpo acquista forza, elasticità e si tonifica, migliora la coordinazione, aiuta a migliorare l’autostima e la fiducia in sè stessi e negli altri

POLE DANCE

Cos’è

Vietato confonderla con la lap dance. La pole dance(ovvero danza con il palo), nasce nei night club per approdare nelle palestre di tutto il mondo come danza acrobaticacapace di incantare chi la guarda. Imparare l’arte della pole dance non è un gioco da ragazzi: per imparare le 140 figure previste serve impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica per incrementare forza, resistenza, flessibilità e coordinazione. Un lavoro davvero completo che consente di bruciare caloriee al tempo stesso di tonificare tutto il corpo.

Per chi è

Tutte quante vogliamo sentirci più belle e attraenti con un corpo più tonico e non soltanto per la prova costume, questa disciplina è fatta per donne (ma anche uomini) di tutte le età e fisico che vuole mettersi alla prova.

Benefici

Il corpo cambia molto in fretta già nei primi tre mesi di allenamenti si possono vedere i primi risultati specialmente la parte superiore. Si modellano le spalle, la schiena e le braccia si rassodano facendoci dire molto presto addio all’odiata pelle cadente sotto il braccio. Per non parlare del punto vita che si assottiglia per dare spazio agli addominali. Anche gambe e glutei lavorano intensamente per aiutarci a salire sul palo da pole dance e appenderci. Il fisico si scolpisce e contemporaneamente si diventa più forti e resistenti, inoltre sfidare sé stessi e i propri limiti crea più fiducia in sé stessi, e aumenta l’autostima.